Il processo produttivo
IMPORTAZIONE > LAVORAZIONE > CONFEZIONAMENTO > DISTRIBUZIONE
All’arrivo della materia prima presso la nostra sede centrale le budella vengono sottoposte ai controlli, tramite un calibro si verifica il calibro e la qualità; prima di procedere alla lavorazione vengono pretrattate e successivamente sono pronte ad essere trasformate.
Il confezionamento base consiste nel raccoglierle in matasse salate: questa lavorazione richiede grande precisione in quanto, a secondo delle varie richieste dei clienti, i fili vengono misurati e controllati, ogni matassa infatti deve avere la stessa misura e la stessa capacità di insacco. Le matasse sono poi contrassegnate da anelli di vario colore ai fini del riconoscimento del prodotto e successivamente sapientemente salate ai fini della loro conservazione.
Altro tipo di lavorazione consiste nel confezionare le budella su tubetti, che possono esseri rigidi o morbidi, tramite apposite macchine e la sapiente maestria del nostro personale altamente specializzato. Anche in questo caso ogni tubetto, a secondo della richiesta del cliente, conterrà la stessa metratura di budello e permetterà la stessa capacità di insacco.
In base alle necessità dei nostri clienti le budella possono essere confezionate in singole matasse salate sottovuoto o in piccoli contenitori contenenti soluzione salina.
Le possibilità produttive sono le più varie e la nostra azienda è sempre pronta a soddisfare qualunque richiesta della propria clientela.
Galleria Foto