La storia
La ISB, Industria Siciliana Budella, da oltre mezzo secolo importa, lavora, confeziona e distribuisce budella naturali di montone, maiale e bue per insaccati.
La storia di questa azienda nasce negli anni ‘50 in un piccolo paese della provincia di Trapani, Calatafimi, quando Giovanni Riccobono finita la seconda guerra mondiale dovette rimboccarsi le maniche ed inventarsi un lavoro. Inizia così per caso a lavorare le pelli degli animali macellati e da lì capisce che i cosiddetti “scarti” della macellazione non erano poi così poco importanti. Comincia così il suo rapporto con le budella, settore certamente poco conosciuto a quei tempi. Giovanni, allora, si reca presso i macelli della provincia acquista le budella e le lavora (a quei tempi aveva un unico lavoratore) per poi rivenderle ai macellai locali per il confezionamento della salsiccia.
Nel frattempo il figlio Antonino, ancora ragazzino, decide di affiancare il padre in questa attività, nasce un sodalizio tra i due contraddistinto da diversità di caratteri ma da una fortissima comunità di intenti che insieme li porta ad ampliare notevolmente i loro orizzonti ed il loro mercato iniziando così ad importare dall’estero.
Stringono rapporti commerciali con la Germania, poi con Olanda, Cina e Nuova Zelanda. Ad oggi la ISB è una realtà commerciale affermata sia a livello nazionale che internazionale.
Staff
Antonino Riccobono
Cofondatore e Amministratore Unico
Avv. Vito Vario
Responsabile Ufficio Legale
Francesca Riccobono
Direzione
Avv. Valentina Riccobono
Affari legali e responsabile comunicazione pubblicitaria
Francesca Latona
Responsabile Amministrazione e qualità
Angela Scaduto
Ufficio Acquisti
Anna Lia Scaduto
Ufficio Vendite
Dott.ssa Margherita Tagliavia
Ufficio Contabilità
Davide Volpi
Responsabile Produzione